Cucina industriale a Laterza (Ta)
L’intervento consiste nella progettazione e realizzazione di un edificio in grado di ospitare una cucina centralizzata industriale a servizio del presidio di riabilitazione Osmairm, a seguito della demolizione degli edifici esistenti. La cucina è in grado di produrre 1500 pasti al giorno.
Il nuovo edificio è articolato su due livelli, al piano terra sono presenti gli ambienti destinati alla lavorazione, al piano primo un’ampia zona destinata al deposito. L’ingresso avviene da un’area comune, posta centralmente tra la cucina e la lavanderia adiacente, e che consente l’ingresso dei dipendenti, i cui spogliatoi sono ubicati al piano primo, e il ricevimento delle derrate e degli approvvigionamenti.
La disposizione degli spazi e delle attrezzature della cucina è stata progettata in modo da consentire l’organizzazione del lavoro secondo il principio della marcia in avanti a partire dalla zona ricezione merci, fino alla somministrazione e confezionamento, evitando incroci tra percorsi e operazioni sporche e pulite.
- 2019 – Laterza (TA)
- Armonia Immobiliare Srl
- Privato