Project Info

Lavanderia industriale a Laterza (Ta)

L’intervento consiste nella progettazione e realizzazione di un edificio in grado di ospitare una lavanderia industriale a servizio del presidio di riabilitazione Osmairm, a seguito della demolizione degli edifici esistenti. La lavanderia ha una capacità produttiva di 30 quintali di capi giornalieri.
Il nuovo edificio è articolato su due livelli, al piano terra sono presenti gli ambienti destinati alla lavorazione, al piano primo un’ampia zona destinata al deposito. L’ingresso avviene da un’area comune, posta centralmente tra la lavanderia e la cucina adiacente, e che consente l’ingresso dei dipendenti, i cui spogliatoi sono ubicati al piano primo, e il ricevimento e l’uscita delle merci.
Gli spazi e il layout delle attrezzature della lavanderia sono stati accuratamente progettati in funzione dell’organizzazione del lavoro, evitando incroci tra percorsi e operazioni sporche e pulite. Si è previsto di tenere linee separate ed esclusive consistenti in lavaggio, trattamento, asciugatura, stiratura, deposito biancheria pulita e di tenere separati gli spazi di deposito per pulito da quelli dello sporco.

  • 2019 – Laterza (Ta)
  • Armonia Immobiliare Srl
50
876 views